Costruzioni

Il settore delle costruzioni assume un notevole rilievo per l’alto grado di conoscenza raggiunta e la quotidiana pratica a tutti i livelli di operatività, anche su questioni trasversali connesse.

I clienti dello Studio Legale Gianluca Meterangelo sono costruttori, committenti, imprese appaltatrici e subappaltatrici.

Lo Studio fornisce assistenza nelle negoziazioni per l’acquisto dei terreni da edificare, nella stipulazione delle convenzioni con i Comuni, nelle relazioni con gli enti amministrativi, nelle eventuali problematiche di carattere ambientale, nella redazione dei contratti di appalto, nella redazione delle proposte irrevocabili d’acquisto e dei contratti preliminari di vendita.

Lo Studio fornisce inoltre consulenza e assistenza per tutte le problematiche, comprese le implicazioni di diritto penale, che possono derivare dai citati rapporti, come il rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro e della sicurezza sui cantieri o le responsabilità solidali tra committente, appaltatore e subappaltatore.

Le medesime competenze e conoscenze sono poste al servizio dei committenti che appaltano opere edili di straordinaria manutenzione, degli appaltatori e dei subappaltatori, mediante la pareristica, la contrattualistica e l’assistenza innanzi alle autorità giudiziarie ed amministrative.

 

 

Agosto: 2019
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Archivio novità: