Contenzioso e Arbitrato

I professionisti dello Studio Legale Gianluca Meterangelo hanno maturato un’esperienza pluriennale nel settore del contenzioso e il notevole numero di giudizi in cui si è prestata assistenza consente di considerare questo settore un punto di forza dello Studio.

Lo Studio opera su tre fronti, consapevole che tempi lunghi e costi elevati possono frustrare l’eventuale risultato positivo in giudizio.

Sul fronte preventivo, i professionisti che curano la redazione e/o la revisione dei contratti commerciali si confrontano con i professionisti del contenzioso, al fine di compiere una valutazione preventiva sulle patologie che possono derivare dall’esecuzione del contratto e di stabilire delle clausole di “salvaguardia” o “tutela” nell’eventualità che si verifichi un inadempimento e, quindi, un contenzioso.

Sul fronte preliminare, prima di intraprendere azioni giudiziarie, viene sempre eseguito un esame della vicenda al fine di valutare le opportune azioni e le possibilità di successo nonché attività stragiudiziale diretta a ricercare una soluzione amichevole della controversia.

Sul fronte operativo, quando il contenzioso diviene inevitabile, lo Studio agisce innanzi alle autorità giudiziarie e/o amministrative celermente, tempestivamente ed efficacemente mediante la procedura ritenuta preferibile per ottenere una tutela concreta del diritto fatto valere.

 

 

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Nov    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio novità: